domenica 25 maggio 2014

Primo tentativo di dieta barf

Questa domenica ho avuto finalmente un po' di tempo da dedicare alla dieta barf per i miei 3 cuccioli affamati.

E ho fatto una priam prova.

Ho preso la fesa di tacchino che avevo preventivamente congelato per uan settimana e, dopo averla scongelata l'ho tagliata a pezzetti non troppo piccoli.

Sapendo poi quanto i gatti siano golosi di asparagi, ho lessato 3 asparagi sottili e li ho tagliati a pezzi.
Ho così preparato tre mucchietti di pollo ed asparagi e li ho conditi con poco olio extra vergine di oliva.

Ecco il risultato:

 

Come si può notate, l'aspetto è davvero appetitoso e la cruditè si presenta succulenta anche per noi umani.

Quando sono però passata alla prova assaggio con i miei tre gatti ho avuto questi risultati:
- Sally ha mangiato tutto il pollo lasciando gli asparagi
- Cipria ha mangiato tutti gli asparagi e leccato via l'olio
- Paciocchino è andato via schifato -.-"

A questo punto non so dire se sia il caso di ritentare per farli abituare o provare una nuova volta con uno spezzato crudo di manzo.

Sono molto in dubbio, ma sono certa che se si abituassero, non potrebbe che far loro molto bene (attualmente essendo solo uan prova, non ho aggiunto il feline complete).
 

Nessun commento:

Posta un commento