venerdì 23 maggio 2014

Scrub per il viso allo zucchero vanigliato

Ieri sera avevo voglia di fare un leggero scrub al viso, che esfoliasse la pelle senza irritarla (la mia pelle è molto delicata).

Non amo i prodotti in commercio perchè troppo aggressivi e soprattutto pieni di siliconi, petrolati, parabeni etc.

E così ho provveduto a farne uno da sola, che potesse anche essere utilizzato per le labbra.

Ho quindi preso un bel cucchiaio di zucchero semolato, ho aggiungo un cucchiaio di olio di cocco (il quale ha ottime proprietà antiage ed idratanti nonchè antifiammatorie), una bustina di vanillina ( o se non ne avete potete usare la vaniglai per dolci o ancora un olio essenziale adatto ai massaggi...non quello che usate per profumare gli ambienti, quello è tossico!) e ho mescolato bene il tutto.

L'olio di cocco che uso io è edibile:



Ho deterso il viso con acqua di rose naturale (senza nessuna aggiunta, neppure profumo):


e poi ho preso la pappetta profumata allo zucchero ed ho iniziatoa fare dei leggerissimi massaggi sulla fronte, sul naso, sulle guance e sul mento.

Massaggiate piano, mi raccomando, molto delicatamente e per un paio di minuti.

Passate lo scrub anche sulle labbra (tanto è goloso e se l'olio di cocco è edibile è pure buono) e poi sciaquate con un pochino di acqua tiepida.

La pelle risulterà morbidissima ed idratata.

Sulle labbra, alla fine potete passare un altro filino di olio di cocco, proprio poco poco, da massaggiare fino ad assorbimento.

Nessun commento:

Posta un commento