lunedì 23 giugno 2014

I miracoli della natura

Questo marzo nella vasca centrale in balcone ho trovato varie cose tra cui menta e una varietà di rosmarino diversa da quella che ho io.

Inoltre, era pieno di foglie simili alle fragole...solo che fragole non ne facevano ed in più stavano via via "infestando" tutta la vasca.

Così ho preso e buttato tutto.

La sera, dispiaciuta per il gesto frettoloso, ho recuperato un ciccetto dalla pattumiera e l'ho infilato un vaso minuscolo...neppure dieci cm di diametro.

La pianta è restata lì, senza far nulla.
Per 3 mesi.

In questi giorni, in quel poco spazio concessole ha all'improvviso buttato dei rami rampicanti.

Oggi sono andata a guardare e...è una varietà di fragoline di bosco!!!

Ho buttato una marea di piante spontanee di fragoline!!!

Per fortuna mi ha salvata la curiosità...e così oggi ho trovato una fragolina tutta per me :)

Attendo esiti da altra pianta sconosciuta :)

Nessun commento:

Posta un commento