martedì 20 maggio 2014

Gelatiera Philips 2304

La scorsa settimana è arrivata la gelatiera che ho acquistato da amazon a crica 52 euro incluse spese di spedizione:


Ecco come si presenta:



Poichè non avevo una gelatiera da tantissimi anni, ero convinta di dover mettere a congelare tutto il cestello, mentre invece va congelato solo un disco di modeste dimensioni.


Questo la rende praticissima, perchè lo spazio per un disco così piccolo si trova sempre in frigorifero e la macchina senza il disco risulta maneggevole e leggerissima e la pulizia è molto veloce.

Tra l'altro se lo si fa gelare 48 ore (a -16 gradi) invece delle 18-24 consigliate (a -18 gradi), è possibile fare un gelato in 20 minuti e quindi poi procedere alla preparazione del successivo.

Al momento sono soddisfattissima dei risultati ed a breve vi proporrò una ricetta eseguita con questa gelatiera (ho fatto due prove, gelato alle nocciole e gelato alla cannella, ambedue perfetti).

Uno dei vantaggi di questa gelatiera è la potenza: 20W, che sono molti per una gelatiera di questa fascia (medio-bassa) ma pochi in termini di consumi effettivi totali (menod i una lampadina).

Al momento ne consiglio caldamente l'acquisto per chi cercasse una gelatiera a costi contenuti e facile da utilizzare.
Segnalo anche il ricettario che è abbastanza vario (anche se io tendo a seguire ricette del tutto diverse, perchè sono un po' anarchica).


 

Nessun commento:

Posta un commento