sabato 31 maggio 2014

Far bene all'anima

Ieri ho saputo che l'azienda per cui lavoro sta affondando.

Ci lavora anche mio marito, il che rende tutto terribilmente critico e difficile.

Presto saremo senza lavoro e trovarne uno nuovo sarà difficilissimo visto il periodo di crisi.

E quando tutto è buio e non vedi luce, ricevere un messaggio da una persona che conosci solo sul web ma che pensa a te ed alle tue difficoltà, fa bene al cuore.

Grazie nonno marani.

2 commenti:

  1. personalmente credo che, al giorno d'oggi, sia ormai il caso di pensarla leggermente in maniera diversa. Il web fa parte delle nostre cose quotidiane, ed è sempre di più un luogo oltre che un mezzo. Una volta, quand'ero giovane io, c'erano gli 'amici di penna'. Persone che, attraverso modalità casuali - mi ricordo che se ne potevano trovare anche su Topolino - entravano in contatto e corrispondevano, in maniera ingenua ma per questo non meno sentita. Adesso questa particolare funzione è migrata sulla Rete, soprattutto tramite i social network e i forum. Trovo sempre molto affascinante e speciale poter 'frequentare' il quotidiano di persone separate da tantissimi km, che solo in questo tecnologico modo ho la possibilità di conoscere.
    Per cui, modificherei leggermente una sua affermazione, miss Carla:
    "ricevere un messaggio NON da una persona che conosci solo sul web ma che conosci GRAZIE al web. Ed è assolutamente reciproco il fatto che faccia bene al cuore.
    Spero - anzi son sicuro - di poter leggere qui un post che dica che la situazione sta migliorando. L'affetto dei suoi 'amici di penna di web' non basta, ovvio. Ma aiuta e porta fortuna. Vedrà che ancora una volta, volente o nolente, dovrà darmi ragione.
    M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nonno marani, questo cambio nick mi sconcerta ;)
      Sempre nonno orso rimani eh?
      Però per una volta bisogna darti ragione.
      Ti conosco e Vi conosco grazie al web (ai tempi di topolino io ero in fasce :p )
      E mi fate bene al cuore.
      Tu poi con le tue bizzarrie ancora di più ;*

      Elimina